ABOUT ME

Mi chiamo Francesco, vivo a Castel del Piano, un piccolo Comune toscano ai piedi del monte Amiata. Nella vita ho girato un po'. Ho vissuto a Milano, poi a Palermo e ora in Toscana. Per indole sono una persona che quando si appassiona a qualcosa ha bisogno di esplorarla in tutte le sue sfaccettature e così è stato per la fotografia. Da quando a 10 anni ho fatto la mia prima foto non ho mai mollato la macchina fotografica. Tra alti e bassi la mia passione si è evoluta.  Il desiderio di viaggiare, camminare e "vedere" e la passione per la natura mi hanno portato a dedicarmi soprattutto alla fotografia naturalistica e documentaria.

Da quando mi sono trasferito in Toscana però la fotografia è diventata anche la mia professione e così ho cominciato ad affrontare seriamente anche altre discipline che non avevo mai approfondito, in particolar modo il ritratto, per il quale ho maturato una grande passione. Il mio approccio è comunque sempre stato lo stesso, che sia un paesaggio, che sia uno sguardo: il desiderio di raccontare qualcosa.

La mia principale attività spazia dal ritratto, alla fotografia matrimoniale e alla fotografia a scopo promozionale/pubblicitario.

Mi piace la semplicità, l'essenziale. Questi sono gli elementi con cui costruisco le mie fotografie.​

My name is Francesco, I live in Castel del Piano, a small Tuscan town at the foot of Mount Amiata. In life I roamed a little. I lived in Milan, then in Palermo and now in Tuscany. By nature I am a person who, when passionate about something, needs to explore it in all its facets and so it was with photography. Since I took my first photo at 10, I never gave up the camera. Between high and low my passion has evolved. The desire to travel, walk and "see" and the passion for nature led me to dedicate myself above all to nature and documentary photography. Since I moved to Tuscany, however, photography has also become my profession and so I began to seriously address other disciplines that I had never studied in depth, especially the portrait, for which I developed a great passion. However, my approach has always been the same, whether it is a landscape, a look: the desire to tell something. My main activity ranges from portrait, wedding photography and photography for promotional / advertising purposes. I like simplicity, the essential. These are the elements with which I build my photographs.

© 2019 by Francesco Milazzo